Emik.it

Il lato Bollente del Web!

Siamo al corrente che le malattie sessualmente trasmissibili sono molto pericolose, fra queste tutti conoscerete l’HIV che soltanto negli ultimi anni ha trovato una cura che riesce a contenere le cause di morte che si sono verificate negli anni passati.

Molti pensano che attraverso un rapporto orale non sia possibile contrarre questa malattia ma in realtà non è così, partiamo dicendo che il sesso orale è uno dei comportamenti sessuali più praticati al mondo, veloce, sbrigativo e molto eccitante.

Diciamo che le percentuali di contrarre la malattia attraverso un rapporto orale sono esigue ma comunque ci sono, questo virus passa attraverso il sangue o attraverso il liquido seminale, latte materno oppure fluidi vaginali o rettali.

Una persona per contrarre il virus deve entrare a diretto contatto con il proprio sangue e il fluido infetto, può accadere durante un atto sessuale, una trasfusione o attraverso le membrane mucose.

All’interno della vagina, del pene, della bocca e del retto si trovano le membrane mucose e sono protette dal tessuto a meno che queste non siano danneggiate e non ne siamo a conoscenza.

Quindi si deve stare attenti se si è in presenza di ferite all’interno della bocca, se sono presenti vi consigliamo di evitare la fellatio per evitare la penetrazione di liquidi.

Gli esperti

Il fatto di contrarre l’HIV in casi di mancata eiaculazione sono molto rari ma non impossibili quindi prestate la massima attenzione in questi casi.

Il rischio aumenta se avviene un’eiaculazione da parte del partner oppure quando si è in presenza di ciclo, comunque non devono essere presenti ferite o punti di ingresso alle mucose.

Come ridurre il contagio

La cosa migliore sarebbe quella di inghiottire o sputare il liquido, già questo è un metodo eccellente e comunque non fate ristagnare il tutto all’interno della bocca per molto tempo.

Il fatto di deglutire è un’ottimo metodo per evitare il contagio perché l’acido contenuto nello stomaco e gli enzimi riescono ad uccidere il virus.

Comunque l’utilizzo del preservativo anche durante questa pratica resta il metodo in assoluto più sicuro per non correre alcun rischio quindi, la nostra raccomandazione è quella di fare tanto sesso ma di farlo in maniera sicura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *