- Curiosità

Nuove tendenze per il matrimonio

In quest’ultimo periodo stiamo assistendo all’avvento di una nuova moda per quanto riguarda i matrimoni ovvero quella della wedding bag con stili Yuccie style e Rustic chic che saranno molto in voga il prossimo anno.

Come ogni anno le coppie che si trovano in una fase di organizzazione di un matrimonio sono moltissime e le tendenze cambiano continuamente e di conseguenza si affacciano nuove mode per celebrare il loro giorno speciale, eccovene alcune:

Le decorazioni
A prescindere da quale stile adotterete la cura delle decorazioni è fondamentale, il minimalismo sta scomparendo per dare spazio agli allestimenti e alle decorazioni di ogni tipo.
I soli protagonisti non saranno soltanto i fiori o l’illuminazione ma anche gli allestimenti e il mobilio, il futuro della moda wedding prevede grandi decorazioni, che siano luminose, magari in legno ed in perfetta armonia con lo stile scelto per il matrimonio.

Ampio spazio alle forme geometriche, alle scritte luminose, alle decorazioni origami ed ai fiori usati per creare decorazioni ad effetto giardino, sempre facendo attenzione ad ogni piccolo dettaglio.

La moda e lo stile
Il shabby chic e l’hipster perdono terreno per dare spazio allo stile Yuccie e Rustic, queste nuove mode sono già presenti ma nel corso dell’anno saranno sicuramente le protagoniste indiscusse della maggior parte delle cerimonie.

Il Rustic chic è prettamente romantico, attenzione maniacale alle decorazioni ed ai dettagli che di solito si presentano in legno grezzo e colori naturali.
Il banchetto è consumato prettamente in spazi aperti con l’utilizzo di cibi biologici, il tutto caratterizzato da un’atmosfera bucolica.

Lo stile Young Urban Creatives o Yuccie sta ad indicare una vera e propria tribù urbana con caratteristiche differenti in confronto a quelle degli hipster.
Il look dello sposo sarà caratterizzato da papillon, occhiali, sneaker ed una barba leggermente lunga.

La wedding bag
Questa nuova tendenza stà spopolando, non è altro che una borsetta o un sacchettino da consegnare a tutti gli invitati ad inizio matrimonio come una specie di kit da utilizzare durante la cerimonia, al suo interno si possono inserire petali di rosa, riso, foto, salviette, macchinette fotografiche usa e getta, bolle di sapone per bambini, tutti gadget utilizzabili durante la cerimonia.

First look
Per quanto riguarda le foto l’ultima moda è rappresentata appunto dal first look che va oltre la scaramanzia e la tradizione.
In questo caso l’album fotografico viene fatto senza invitati e prima della cerimonia stessa che sarà anche il momento in cui gli sposi si vedranno per la prima volta con i rispettivi vestiti di nozze.
Il fulcro di questa nuova tendenza è quello di riuscire a carpire le prime sensazioni ed i primi sguardi reciproci degli sposi poco prima della celebrazione stessa.

https://www.events365.it/catering-matrimonio-a-roma-come-scegliere-il-catering-perfetto/